PREVENZIONE BIMBI

Contrasta le malformazioni scheletriche con la prevenzione in età prescolare!

                                         Dr.ssa Grazia A. Mariconti
Carissimo Genitore,
Sai che il mezzo più efficace che abbiamo per contrastare le malformazioni scheletriche del tuo bimbo è la prevenzione in età prescolare!!!!
Grazie ad una visita specialistica dai 2/3 anni in avanti, oggi è possibile diagnosticare in modo scientifico e accurato le diverse anomalie dento-maxillo-facciali presenti nei bambini. In presenza di anomalie riconosciute clinicamente, il trattamento dev'essere iniziato il più precocemente possibile utilizzando inizialmente, ove consentito, una terapia ortodontica intercettiva con procedure semplici, non invasive e di facile esecuzione.
Rinunciare significherebbe perdere le grandi opportunità offerte da una tecnica terapeutica che affronta dal punto di vista eziologico le cause delle dismorfosi nei soggetti in crescita ovvero abitudini viziate, deglutizione atipica, respirazione orale. La durata del trattamento è spesso breve e con costi contenuti.
L'obiettivo terapeutico è quello di pervenire ad un risultato che sia in grado di stabilire i presupposti più favorevoli al fine di esprimere una crescita normale. Rapporto costi/benefici assolutamente molto favorevole.

Ti aspettiamo con il tuo bambino!

CASI CLINICI

CASO CLINICO N°1
CASO CLINICO N°2